Skip to content Skip to footer

Workshop: MARKETING PER LE STRUTTURE TURISTICHE

[av_slideshow size=’featured’ animation=’slide’ autoplay=’true’ interval=’3′ control_layout=’av-control-default’]
[av_slide slide_type=’image’ id=’410′ video=’http://’ mobile_image=” video_ratio=’16:9′ title=” link_apply=” link=’lightbox’ link_target=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” video_controls=” video_mute=” video_loop=” video_autoplay=”][/av_slide]
[av_slide id=’409′ slide_type=” video=’http://’ mobile_image=” video_ratio=’16:9′ video_controls=” video_mute=” video_loop=” video_autoplay=” title=” link_apply=” link=” link_target=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=”][/av_slide]
[av_slide id=’408′ slide_type=” video=’http://’ mobile_image=” video_ratio=’16:9′ video_controls=” video_mute=” video_loop=” video_autoplay=” title=” link_apply=” link=” link_target=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=”][/av_slide]
[av_slide id=’407′ slide_type=” video=’http://’ mobile_image=” video_ratio=’16:9′ video_controls=” video_mute=” video_loop=” video_autoplay=” title=” link_apply=” link=” link_target=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=”][/av_slide]
[av_slide id=’406′ slide_type=” video=’http://’ mobile_image=” video_ratio=’16:9′ video_controls=” video_mute=” video_loop=” video_autoplay=” title=” link_apply=” link=” link_target=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=”][/av_slide]
[av_slide id=’438′][/av_slide]
[/av_slideshow]

[av_textblock size=” font_color=” color=” av-desktop-hide=” av-medium-hide=” av-small-hide=” av-mini-hide=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=”]
Giovedì 16 Marzo 2017 alle ore 9 al Palace Hotel di Matera si è svolto il workshop formativo dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketing che ha per obiettivo la formazione degli operatori sui trend del mercato turistico e sul  posizionamento strategico delle proprie strutture attraverso politiche di prezzo.

Il workshop tenuto da Alessandro Martemucci e Guido Libonati di hospitalitycafé é stato un incontro per dotare gli operatori di competenze idonee a vincere del tutto la scommessa turistica. I relatori hanno focalizzato  tendenze e innovazioni, potenzialità e criticità dello sviluppo turistico di una destinazione. L’obiettivo è stato quello di perfezionare la conoscenza delle dinamiche turistiche di chi già opera nel settore, di affinare le competenze manageriali degli operatori nella promozione del territorio e di fornire le chiavi d’accesso a chi si avvicina ad un settore economico in grande espansione e, proprio per questo, altamente competitivo.

Il workshop, organizzato in collaborazione con l’AISM e con l’azienda Wash Tessil ha rappresentato un momento di ascolto e preparazione che consente di dialogare su un tema di interesse comune a tutti, lo sviluppo territoriale e turistico, che seppur vive un trend positivo, non può trascurare le sfide che pone il mercato ed a cui non è possibile sottrarsi.
[/av_textblock]