Chi siamo

Hospitality Cafè

Hospitality Cafè è una nuova filosofia di intendere la formazione e la consulenza in ambito turistico alberghiero. In un’informale atmosfera di coworking, esperti di management alberghiero, design di interni, marketing, web e comunicazione, partoriscono nuove idee, nuovi obiettivi e pianificano nuovi progetti.

Quale posto migliore per spremere le meningi, se non un accogliente e comodo cafè?

Ci piace creare un’identità chiara e lineare per le strutture ricettive che si affidano a noi e fare in modo che tutti i reparti condividano la stessa filosofia. Ascoltiamo le esigenze dei nostri clienti, raccogliamo le idee e condividiamo gli obiettivi a breve, medio e lungo termine con il management dell’hotel.
Siamo in grado di dare una nuova veste alle strutture, intervenendo sull’immagine, la
comunicazione online e onstage, creando procedure operative condivise e su misura per ogni reparto e fissando elevati standard qualitativi.

Possiamo stravolgere le tecniche di vendita (telefoniche e online) adattando i principi del revenue management alla filosofia dell’hotel e aggredendo, in maniera consapevole, nuovi segmenti di mercato. Suggeriamo il supporto delle migliori tecnologie di business intelligence, al fine di ottimizzare le performance.

Leadership

Conosci il nostro Team

Guido Libonati

Guido Libonati

Hospitality Manager - CEO & Founder di Hospitality Cafè

A seguito del conseguimento del diploma di Master in Hospitality Management ottenuto presso il C.S.T. di Assisi, si specializza nelle materie di Team Working, Pricing, Revenue e Yield Management, attività di Marketing e Front Office ed incentra la sua…

Flavia Medici

Marketing Strategy Manager

Laureata in Scienze Turistiche ad indirizzo manageriale, prosegue i suoi studi a Roma presso Up Level con un Master in Hospitality Management. Vive di turismo da 15 anni, gli hotel li conosce dalla A alla Z ..dalla struttura leisure…

Rocco Mauro

Rocco Mauro

Revenue Manager

Ultimati gli studi di Ingegneria Edile, la passione per il turismo e l’attitudine verso l’analisi dei dati lo portano a conseguire un Master in Hospitality Management e la specializzazione in Revenue e Yield Management, applicato al settore turistico. Dopo…

Erika Bacchiega

Erika Bacchiega

Graphics and Communications

Dopo il diploma al liceo linguistico “A. Pigafetta” di Vicenza, collabora con il Giornale di Vicenza e con il Gazzettino come redattrice esterna per alcuni anni e contemporaneamente si specializza in grafica, marketing e comunicazione. Freelance dal 1998, i…

Teresa Tortora

Teresa Tortora

Marketing Strategy Manager

Lavora nel settore turistico da quasi 20 anni, dall’agenzia di viaggi agli alberghi, fino a ricoprire il ruolo di responsabile marketing di un gruppo alberghiero. In continua formazione, pianifica strategie web e social divertendosi e se punta ad un…

Oscar Germone

Wellnes Manager

Titolare dell’azienda OG Wellness&Solutions, opera nel Wellness & Tourism da diversi anni raggiungendo standard di qualità molto elevati nei Settori Turistici e dell’Hospitality Management, gestendo con notevole successo centri benessere in hotel e villaggi. Stile, ospitalità, professionalità sono le…

Dopo il conseguimento della Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2015, si è abilitato all’esercizio della professione forense ed ha fondato lo Studio SLV. Si occupa di assistenza legale a 360° sia in ambito…

Davide Lacangellera

Hospitality Manager

Dopo la laurea in lingue straniere, frequenta un master in Hospitality Management presso il Centro Studi Superiori sul Turismo di Assisi, specializzandosi in materia di Front Office, Revenue e Yield Management, Marketing e Pricing. La sua carriera operativa in…

Alessandro Martemucci

Lean Marketing Manager

Ceo dell’agenzia Officinae, docente alla School of Management – Università LUM Jean Monnet; consulente di Lean Marketing e Digital Marketing. Relatore con Philip Kotler (guru del Marketing) al Philip Kotler Marketing Forum – Milano 2017. Delegato per il SUD…

Adele Ruggieri

Communication Manager

Dopo una formazione di tipo prettamente umanistico, si inserisce fin da subito nel mondo dell‘editoria come redattore testi, lavorando prima per la carta stampata, poi per quotidiani online, passando per la redazione di testi pubblicitari. Cura la comunicazione di…