HOTEL: IL PREZZO BASSO CREA DOMANDA?

HOTEL: IL PREZZO BASSO CREA DOMANDA?

Recentemente ho assistito a feroci scontri sui social su questo tema e, come sempre, il popolo del web si divide almeno in 2 grosse fazioni: quella del SI e quella del NO.

Il quesito era molto semplice: Se un Hotel, per un determinato periodo è vuoto, deve abbassare i prezzi per fare occupazione? E naturalmente,

Leggi di più

MALEDETTO BOUTIQUE HOTEL

COS’E’ UN BOUTIQUE HOTEL?

“Da zia Pina Boutique Hotel”… non ti pare che si stia un attimino abusando di questa dicitura?

E’ vero che non esiste un regolamento ufficiale per definire un boutique hotel, ma ciò non significa che, solo perché va di moda e fa figo, ora son tutti boutique hotel. Un boutique hotel, intanto

CHI SONO I TUOI HOTEL COMPETITOR?

ECCO COME SCEGLIERE IL TUO COMPETITIVE SET

Tra le domande più frequenti che i miei amici albergatori mi pongono, ai primi posti troviamo:

Come faccio a capire chi sono i miei diretti competitor?

Per alcuni la risposta è molto semplice, soprattutto se si tratta di destinazioni medio-piccole. Per altri, invece, creare il proprio competitive set, con una lista di almeno una decina di hotel, potrebbe risultare davvero complicato. In una città come

IL KIT DEL SESSO ARRIVA IN HOTEL

IL SEX KIT NELLE CAMERE D’HOTEL Il sesso è un Tabù? Sempre meno! 10 anni fa avreste mai immaginato di poter trovare in camera d’hotel il vostro Kit dell’amore, con all’interno oggetti in grado di aiutarvi a realizzare le…

Nesting Hospitality Cafe

COME CAPIRE SE ACCETTARE O MENO UNA PRENOTAZIONE IN HOTEL?

PIANIFICAZIONE E STRATEGIE: IL NESTING

Una domanda che spesso, da consulente, mi viene posta dagli albergatori è:

Ho ricevuto una richiesta per un gruppo di X camere, per Y notti. Hanno un budget di €…, secondo te, devo accettare o rischio di perdere ricavi?

Il metodo di valutazione non è poi così complesso.

Fermo restando che, senza una

crisi hotel Hospitality cafe

ECCO COME IL TUO HOTEL SUPERERA’ LA CRISI

Sei preoccupato perché quest’anno il fatturato o le previsioni dei tuoi ricavi in hotel sono in discesa? Temi che il proliferare delle strutture extralberghiere ti sottrarrà, inevitabilmente, fette di mercato? Vorresti che i tuoi competitor sparissero all’improvviso lasciandoti campo libero?

Eccoti la soluzione!